stress da figli, gioia di vita

Insomma è dura. Bellissimo ma faticoso. Essere genitori è davvero troooooppo impegnativo! Trovare lo spazio per respirare e mandar giù l’imminente caduta di nervi è difficile. Però ogni volta che vedo un sorriso o sento un abbraccio delle mie bimbe mi dico che la sola cosa bella e giusta da fare è: sopportare e risopportare!!!
Spero che questi sforzi, sudati e vissuti nella Svizzera italiana – lontana da ogni tipo di aiuto esterno, possano essere ripagati al più presto.
Vorrei tornare a viaggiare… si anche ora lo faccio spessissimo… ma no! non a fondo o non come vorrei. Viaggio, anzi mi sposto o meglio, ci spostiamo. Tutti insieme, sempre! La cosa paradossale è che so che è proprio così che mi piace fare. Loro sono tutto per me e questo fa paura. Perchè mi chiedo dove sia finita la Claudia che c’era prima. Puff! Sparita! Uff… accettare se stessi (anche in un modo così piacevole come in fondo lo è l’esser mamma) è davvero durissima.
Questo week end spero che sia di serenità e di tanto dolce far nulla. Andremo in montagna, alla ricerca di fresco, acqua pulita e poco stress. Esattamente andiamo qui. Nella Valle di Blenio. Speriamo di trovare un pò di paceeeeeeeeeeeeeeeeeee! 🙂
diana e leda frugano
Ecco perchè è bello aver figli: fanno sempre cose di questo tipo, buffe buffe buffissime!

4 pensieri su “stress da figli, gioia di vita

  1. Titti

    I bambini sono l’espressione dell’eterno ritorno, del futuro, sono il prolungamento di sé ed è arido chi non li ama. Io adoro i miei nipotini, faticosi come le tue bimbe e come tutti i bambini del mondo. Dopo due ore che sto con loro sono sfinita e annientata tanto che a volte mi irrito ma quando mi abbracciano e si arrampicano entrambi sulla mia schiena e mi riempiono di baci io sono felice e dimentico la stanchezza.
    Vedrai che questa fatica sarà ricompensata dalle tue due meravigliose bimbe!! Te lo dico da mamma che ha vissuto la stessa esperienza faticosa (oltretutto avevo 20 anni!!)!!

    Rispondi

Rispondi

