la valle del Verzasca

Anche se con le nuvole a velare il cielo, anche se con le due bimbe ieri un pò troppo scalmanate, ho finalmente visitato la valle Verzasca! Me ne parlavano tutti del colore smeraldo delle acque e… cavolo! sono proprio verdi e limpide! Il colore del fiume nelle parti più profonde è proprio una fusiose di pietre preziose: giada, smeraldo e acquamarina! Che meraviglia! Ecco, guardate!

Vorrò sicuramente ritornare prima della fine dell’estate, merita!
Dal sito MySwitzerlan.com, che abitualmente consulto prima di una giratina, cito: “A Lavertezzo scorre sotto il pittoresco doppio Ponte dei Salti: è qui che, costeggiando il fiume, si trovano comodi letti di pietra, idromassaggi naturali…. Un bagno qui, in uno scenario tanto romantico e singolare, è d’obbligo”…. ed è vero! E’ un posto davvero magico!

Qui Diana impavida gioca con l’acqua che, a quanto pare, per lei non dev’essere poi così fastidiosa!

Qui il Ponte (doppio) dei Salti.

Nella foto si vede un ragazzo tedesco (che avrà avuto meno di 18 anni) mentre salta senza tregua dal ponte…. si è tuffato a turno per mezz’ora insieme ai suoi fratelli più… piccoli! Dei pazzi o dei grandi?! Mah?! Comunque sia la loro mamma li ha fotografati compiaciuta mentre documentava senza sosta la loro follia e il loro insolito coraggio!

Le suggestive ed enormi pietre levigate dal fiume….

Il verde chiaro del Verzasca…
Per chi ama le cose folli è atteso al Lago di Vogorno, presso l’imbocco della valle: qui, dai 220 m della diga del Verzasca, anche James Bond si è gettato nel vuoto tenuto solo da una fune di gomma. Per chi si vuol cimentare nell’impresa: lo «007 Bungee Jump» dura 7,5 secondi. Aiutooooooooooo!

Spero di avervi incuriosito! A me è piaciuta tantissimo e presto vorrò andarci anche con Daniele. Ieri ero in compagnia di amici toscani… anche loro ne sono rimasti colpiti e sono sicura che il verde delle acque è stato sublime anche per loro! Adoro sorprendermi della bellezza della Natura incontaminata, qui in Svizzera non manca mai l’occasione! 😉

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...