neve a settembre

Quando sulle cime appare la neve a settembre, l’inverno – che sembrava ancora lontano – appare improvvisamente come una minaccia. Possibile che abbia davvero già nevicato?! Possibile che l’aria sia come puntura di spilli per la pelle del viso?! A settembre no. Di già no, ti prego! Avevo in mente di scappare ancora al mare e già nevica?! E che freddo! Magari è una giornata di vento contrario? Magari è solo un settembre anomalo, poi arriva l’autunno tiepido, vero??? L’autunno non può non arrivare. I suoi colori, i suo sapori… le castagne… le passeggiate nel bosco. Io aspetto fiduciosa, Ticino caro Ticino, non disattendermi! Altrimenti, come fa Daniele, dovrò essere nostalgica anch’io della Toscana, della sua terra armoniosa, calda e molto più famigliare. No, non posso esserelo, non ne ho la forza. Coraggio, Claudia, è solo una neve passeggera! 🙂
Che il vostro risveglio sia sereno e meno traumatico del mio. 😉

2 pensieri su “neve a settembre

  1. dommy

    hey mi è arrivato il tuo inaspettato commento!si anche qui sembra gia autunno oggi ha piovuto tutto il giorno..bel post comunque bei toni poetici, sei brava a scrivere,piu’ che una fotografia sembrava una poesia :-)non ho ancora capito se sei emiliana o di quale altra regione..ciauzo

    Rispondi

Rispondi

