il pane che viaggia

Quanto amo viaggiare, e da quanto tempo non lo faccio???? Troppo! Ecco come accontento la mia voglia di nuovo… Lo conoscete? Google street view è capace di tutto. Anche di farvi viaggiare stando fermi! Qui trovate alcune immagini “realiste” delle sue scansioni. Eccone alcune:



Non so come mai son finita qui, oggi vi volevo parlare del pane fatto in casa… 🙂

Vi vorrei comunque dire che panificare canticchiando con la propria piccoletta, impastare energicamente un grosso impasto di farina scura, farlo lievitare per 2 ore, modellarlo in quattro panini e sentirlo soffice e profumato, infornarlo ed aspettare la sua cottura in una casa calda e piena di odor di pane che cuoce…. è bellissimo! Imparate ad farvi il pane, oltre ch a risparmiare e ad avere la certezza della qualità di quel che mangiate, vi acconrgerete che le cose importanti della vita sono semplici e attuabili.
Qui in Ticino nel pane da supermercato, l’unico accessibile, ci sono almeno 8-10 ingredienti. Ci sono anche le ciliege… Nel pane che faccio io gli ingredienti in più, oltre alla farina, all’acqua e al lievito, li scelgo io e spesso sono semplici semi e qualche goccia di olio evo. 😉 Provate, provate e riprovate! Fare il pane da un senso di libertà! E la strada dell’autoproduzione è la via del futuro… questo è certo! 🙂

Annunci

2 pensieri su “il pane che viaggia

  1. Sara

    brava, anch’io amo fare il pane in casa, è una grande soddisfazione, è più etico e sicuramente più sano di quello comprato (ma…con le ciliege???). Molto belle le foto!
    buona giornata, un abbraccio!

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...