Il destino & facebook

Credo fortemente nel destino, mi ha convinta nel momento stesso in cui ho conosciuto Daniele.
Ma questa è un’altra storia, bella e all’nizio anche brutta…
Comunque sia alle mie orecchie il destino sussurra chiaramente. Vi spiego la riflessione:
da due giorni non riesco ad entrare nel mio account Facebook e tentativo dopo tentativo ho capito che qualcuno ha provato a violarlo (e ci è riuscito). Poco male, no?! Invece questo piccolo evento ha scatenato in me mille turbolenze, in primis la consapevolezza della mia (nostra – dell’umanità civilizzata intera) nostalgia.

In questo periodo mi sentivo rapita da Facebook, quel rapimento consapevole al quale non tenti nemmeno di sfuggire e dal quale ti senti appagata a tratti si e a tratti proprio no. Anche una mia cara amica (Nadia) su facebook stesso postava riflessioni amare a riguardo. Ebbene non dovrebbe turbami troppo la sua mancanza improvvisa, giusto??!
Invece, son qui… dopo le pulizie obbligate della casa, dopo una sistemata al mio viso già stanco del lunedì mattina, dopo l’attenta osservazione di tre giardinieri sotto casa (camicia a scacchi e pantalaoni verde militare, come da copione svizzero-montanaro), dopo il riordino maniacale dei libri delle bimbe, dopo la colazione…. dopo i panni preparati per la lavanderia di domani…. eccomi qui al pc. L’ennesimo tentativo fallito di login a Facebook… e un pensiero immediato al blog. Eccomi qui…. con la mia nostalgia.
Dunque vi scrivo perchè non potremo più comunicare via BACHECA…. ma mi trovere qui, solo qui.
Niente più archiviazione cronologica delle foto delle bimbe , niente più chat con amiche lontane, niente più curiosare le foto di amici… nulla.
Proverò a disintossicarmi. Almeno fino a quando tutto ritornerà come prima…… ma se tornerò su quella piattaforma lo farò con un equilibrio maggiore, promesso. Spero che la consapevolezza riempa sempre di più la nostra coscienza: non solo della nostalgia, ma di come ci viene imposto di sedarla e colmarla con mezzi a noi non consoni.

Una sana lettera scritta ed imbustata, una calorosa gita da un’amica, una serata tra amici, una cena condivisa… ce le ricordiamo??!!!
Riflettiamoci sù ed agiamo secondo coscienza! 🙂

Buona settimana amici fedeli!

2 pensieri su “Il destino & facebook

  1. Nadir

    Hai ragione,farsi prendere dalla frenesia di certi meccanismi è errato, molto meglio riappropriarsi dei propri tempi e spazi, Un abbraccio

    Rispondi

Rispondi

