ricicla tu che riciclo anch’io!

Stasera riposo. Dopo aver passato l’ultima settimana con la mia piccola al collo, morbillo e denti in crescita, stasera ho finalmente ritrovato un pò di energia per il blog.
I miei genitori,  accorsi in aiuto dalla Romagna, già dormono beati in studio ed io, sola come sempre °__°, son qui a riposarmi un pò… senza nemmeno la voglia di amici… quali poi?!

Per stasera ho in mente cosine scelte da Etsy.com, il tema del post sarà il riciclaggio. 
In questi giorni ho una repulsione fortissima per gli imballaggi (del cibo e non solo) che siamo obbligati a comprare in quanto abitanti di citta.

Io non butto mai i barattoli di vetro, sia perchè dovrei andare in una discarica distante e sono sempre a piedi, sia perchè amo riutilizzarlo in mille modi:
– come contenitore per le pappe delle bimbe da congelare
– come porta fiori
– lo dipingo
– lo distruggo per fare decorazioni o mosaici….

Ora ho in mente un altro utlizzo, guardate queste pratiche torce/bottiglie di vino per esterno!
Le ho trovate qui.


da accendere per le serate estive in giardino….

molto decorative e sicuramente originali!!! Che vasi alternativi, no?!
Per stare in tema di bottiglie ecco cosa fare con i tappi, le due idee vengono da qui:

orecchini Circus Style…

Qui sopra dei tappi rovesciati con micro stampe da attaccare anche al muro… decorativi!!!
Se invece non amate i sacchetti di plastica e non avete il coraggio di buttarli o di usarli per la spesa al posto di quella (d’obbligo) di stoffa…. ecco cosa farne!
A patto di saper lavorare la plastica con la tecnica crochet. Servono idee per i modelli?! Eccole qui!

Carina e resistente!!!!

Spero di avervi dato buone idee per il fine settimana che vi auguro possa essere sereno e piacevole!
Io desidero solo bel tempo, bimbe in forma e del buon cibo!

Notte a tutti voi cari amici silenziosi!!!

5 pensieri su “ricicla tu che riciclo anch’io!

  1. Marina

    Finalmente Claudia! Non avendoti più visto su Facebook ero preoccupata e ho fatto una visita al tuo blog per vedere se per caso avevi pubblicato senza pubblicizzare su Facebook ed infatti.. Mi dispiace per Leda, il morbillo è davvero noioso ed io lo ebbi insieme alla pertosse, a 4 anni, credo, e lo ricordo ancora! L’idea degli orecchini con i tappi è strepitosa! Riciclare è bello

    Rispondi
    1. Acquaviva Autore articolo

      Marina anche io mi chiedevo se avessi capito o meno che non uso più Facebook….. ho scritto un post dove spiego il perchè…. comunque mi potrai trovare sempre qui, scrivo meno spesso ma ci sono! 😉 Leda sta meglio, forse non ho nemmeno avuto il morbillo: oggi abbiamo fatto il prelievo per averne la certezza. Spero di si a questo punto…. a presto, un bacio grande!

      Rispondi
  2. Marina

    Ero rimasta indietro con i tuoi post effettivamente, perchè ho avuto un periodo un po’ denso di impegni e non vedendoti su Facebook pensavo tu non avessi scritto neanche sul blog, così non ho controllato fino ad oggi. Quanto a Facebook mi dispiacerebbe molto non andarci più, lo trovo un passatempo piacevole e mi piace rimanere in contatto con parenti ed amici lontani, senza esagerare naturalmente! Un bacione anche a te

    Rispondi

Rispondi

