Ciao Purki giramondo!

Sabato, mentre eravamo in vacanza, la mia vicina ha trovato il nostro gatto morto. In terrazza. Stava bene, forse si è spaventato per un temporale… boh?!

Per noi la perdita di Purki è toccante, è il mio gatto, è con me che ha vissuto tutti i suoi 12 anni… gli anni che ho visstuto a Milano, in cui andavamo al mare a Zadar, in cui è tornato con me ad Imola, in cui mi ha seguito ad Empoli cambiando “padrone di casa”, poi a Pistoia ed infine quassù… in Ticino.

Purki: mi dispiace non averti potuto coccolare ancora un pò e con più dolcezza.
Io, Diana e Leda ti cercheremo alzando lo sguardo tra le nuvole e l’azzurro del cielo.
Buon viaggio.
Per ricordarti al meglio di dedico per l’ultima volta la canzone che io e Pero ti scrivemmo tanti anni fa, quando eri ancora cucciolo a Milano… in quel periodo senza le bimbe, quando ti facevo le coccole sempre e con molto più affetto che in questi ultimi anni da mamma.

“Purki bel gattone
tutto arancione
come un tigrone

Purki, mondo vissuto da una finestra
la tua zampa
è bianca e destra

Puzzi come bestia-bestia
fai la cacca più grande di te!

Purki bel gattone
tutto arncione
come un tigrone!!!”

2 pensieri su “Ciao Purki giramondo!

  1. Marina

    Mi spiace Claudia ho letto solo ora della morte del tuo bel gattone che conoscevo dalle tue foto. Certo ti è dispiaciuto di non esserci, ma è stata una fortuna perchè le bambine avrebbero sofferto molto di più. Ho sempre amato tantissimo i gatti e per anni ho assistito tutte le nidiate che incontravo sulla mia strada, amo le loro fusa ed il loro carattere indipendente e sono convinta che stiano accanto a noi per farci fare tante esperienze utili.

    Rispondi

Lascia un commento