Emily Dickinson

Se non avessi mai visto il sole avrei sopportato l’ombra.
Ma la luce ha reso il mio deserto ancora più selvaggio.

*******************************************

Mi incanta il mormorio di un’ape –
qualcuno mi chiede perchè –
piu’ facile è morire che rispondere.

Il rosso
sopra il colle annulla la mia volontà –
se qualcuno sogghigna
stia attento
– perchè Dio è qui – questo è tutto.

La luce del mattino
mi eleva di grado –
se qualcuno mi chiede come –
risponda l’artista che mi
tratteggiò così.

******************************************************

Rispondi

